Seguici su
cerca

Referendum abrogativi indetti per il 12/06/2022

25 maggio 2022

elezioni ballottaggio

Indicazioni varie agli elettori in merito ai referendum del 12/06/2022

Data di Pubblicazione

25 maggio 2022

Dettagli

CERTIFICATI MEDICI PER ELETTORI AFFETTI DA IMPEDIMENTO FISICO ALL'ESERCIZIO DI VOTO

L'elettore interessato potrà accedere liberamente presso le varie sedi indicate nell'allegato sottostante, con un documento d'identità valido e adeguata documentazione medica, a meno che l'impedimento fisico non sia evidente:

Rilascio-certificati-medici.pdf

VOTO A DOMICILIO

Gli elettori affetti da gravissime infermità sono ammessi al voto nella loro dimora, presentando al Sindaco del Comune di iscrizione alle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, la domanda di voto a domicilio corredata da alcuni documenti.

Esercizio-del-voto-a-domicilio.pdf

Domanda-di-voto-a-domicilio.pdf

TRASPORTO

Per favorire la partecipazione al voto, il Comune mette a disposizione un servizio di trasporto, ovviamente da concordarsi previo contatto telefonico o previa e-mail (elettorale@comunesolesino.it o anagrafe@comunesolesino.it).

COVID-19

Gli elettori sottoposti ad isolamento per COVID-19 sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.

L'elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune:

  1. una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio medesimo;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare.

RISULTATI REFERENDUM

Totali-Referendum-Abrogativi_12-06-2022.pdf