Seguici su
cerca

Sportello Unico dell'Edilizia in modalità telematica

22 aprile 2023

Urbanistica e Lavori pubblici

A partire dal 01/06/2023 sarà attivo lo Sportello Unico dell'Edilizia in modalità telematica in forma obbligatoria ed univoca anche per l'edilizia residenziale

Data di Pubblicazione

22 aprile 2023

Come stabilito dalla Delibera di Giunta Municipale n. 21 del 10/03/2023, a partire dal 01/06/2023 le diverse istanze in materia edilizia riguardanti gli immobili a destinazione residenziale dovranno essere presentate sul portale Impresainungiorno.gov.it, analogamente a quanto già avviene per gli immobili a destinazione produttiva.  

Trattandosi di termine perentorio, a partire da tale data le istanze presentate con modalità diverse da quella telematica, compresa la trasmissione digitale tramite PEC, saranno considerate irricevibili e non comporteranno l'attivazione di alcun procedimento amministrativo.

Si coglie l'occasione per ricordare che l'Allegato 1 al Regolamento Edilizio Comunale (REC) elenca tutta la documentazione da allegare ai progetti relativi ai diversi titoli edilizi ed anche le specifiche tecniche per la presentazione delle pratiche in modalità digitale. 

Il nuovo REC è consultabile nella apposita pagina Regolamenti

In fase di compilazione delle istanze di edilizia residenziale si raccomanda di indicare, come indicato nell'immagine in calce, che l'attività edilizia è svolta da privato cittadino: